La Storia

 » 

Presentazione

La nostra filosofia

Si tratta del locale più vecchio di Cecina visto che ha la solita gestione fin dal 1957. Abbiamo una barca da pesca di nostra proprietà con la quale peschiamo il pesce tutto l’anno. Il locale è elegante e in estate c’è una piacevolissima terrazza sul mare, con attiguo stabilimento balneare. Chiude il mercoledì (anche in estate) e dal 06 gennaio al 14 Febbraio per ferie, tutti gli anni.
In cucina c'è lo chef Larosa Rosario (da 35 anni con noi) e Poggetti Giacomo, in sala gli altri patron Riccardo, Roberto Poggetti e sua moglie Angela. I piatti che dovete assolutamente gustare sono gli antipasti tra cui il crostino di Bottarga di tonno, il misto delle freschezze del giorno, tutti piatti squisiti e unici. I primi piatti sono semplici ma gustosissimi a partire dagli spaghetti alla vongole veraci e bottarga, i miei rigatoni con vongole veraci e ricotta affumicata sarda, gli gnocchi di patate al polpo e quando la nostra barca pesca le seppie prepariamo un ottimo riso nero . I secondi piatti sono anch’essi unici, tra i pesci cotti al forno con le verdure miste di stagione o il pesce cucinato con pecorino sardo e prezzemolo. Potete mangiare anche scampi rucola e ginger, gamberi gratinati con prezzemolo, frittura di paranza e molto altro ancora. Alla fine del pasto vi sono un’ampia scelta di sorbetti e dessert. Il sorbetto alle mele verdi e Calvados, il tortino alle mele servito caldo con gelato alla vaniglia e mandorle tostate, la mousse al bacio e agrumi, il soufflè al cioccolato servito caldo con gelato, tutti di produzione artigianale. Tutte le pietanze sono abbinate ai vini che potete scegliere nella nostra ampia carta dei vini, in cui troverete una particolare attenzione alla produzione Toscana senza tralasciare i vini nazionali ed esteri.



La storia

Presentazione / 03.05.2011

Si tratta del locale più vecchio di Cecina visto che ha la solita gestione fin dal 1957. Abbiamo una barca da pesca di nostra proprietà con la quale peschiamo il pesce tutto l’anno.

Leggi tutto

Giuliano Poggetti ed il ristorante El Faro / 03.05.2011

Giuliano Poggetti, "marinese" purosangue, coniugato con tre splendidi figli ai quali, chi come me ti conosce, spera che insegnerai la meravigliosa arte della cucina

Leggi tutto

Marina di Cecina / 02.05.2011

Le prime notizie di Cecina come centro balneare risalgono al 1880 quando la Direzione Generale delle ferrovie riconobbe Cecina quale "stazione balneare" agli effetti delle tariffe ferroviarie [...]

Leggi tutto

Curiosità di Marina di Cecina / 02.05.2011

Alcune curiosità storiche

Leggi tutto

NEWS

La puntata di MASTERCHEF / 30.10.2014

Per chi si è perso la puntata di Masterchef di Gennaio potete vederla sul nostro canale YouTube MASTERCHEF

Tutte le notizie

CONTATTI /

Ristorante

Viale della Vittoria 70
Marina di Cecina

Telefono0586 620164

Pescaturismo Ittiturismo

348 9104252

Mailinfo@ristorantelfaro.it